Notizie

Fondo inquilini morosi incolpevoli: via libera al riparto per il 2021

Fondo inquilini morosi incolpevoli: riparto risorse 2020Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i criteri di riparto delle risorse annuali relative al Fondo inquilini morosi incolpevoli, finalizzato al sostegno dei soggetti che, a causa di una sopravvenuta riduzione o perdita del reddito, non sono più in grado di pagare l'affitto della casa in cui vivono. A disposizione 50 milioni di euro per il 2021. 

Bonus prima casa: precisazioni e chiarimenti dell'Agenzia delle entrate

Come sarà il bando per i contratti di filiera e distretto del Fondo complementare al PNRR

Agroalimentare - Photo credit: Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay Dopo quella dedicata al settore ittico, il Mipaaf ha lanciato una seconda consultazione tecnica per coinvolgere gli stakeholder nella progettazione delle agevolazioni per la filiera agroalimentare previste dal Fondone.

Nel Fondone 1,2 miliardi per i contratti di filiera e distretto

PNRR e Enti locali: via all’Helpdesk per i piccoli Comuni

Foto di Makalu da PixabayCon oltre 10 linee di intervento del PNRR indirizzate ai Comuni, il successo del Piano passa inevitabilmente anche dalla capacità di sindaci e amministrazioni locali di gestire i fondi. Per questo il governo ha aperto un Helpdesk per i piccoli Comuni, che nel corso del tempo raccoglierà i vari chiarimenti che arriveranno.

Cosa prevede il Recovery Plan: risorse, mission, progetti e riforme

Rientro dei cervelli, guida all'agevolazione per i lavoratori impatriati

I chiarimenti dell'Agenzia delle entrate sul rientro dei cervelli - Photo credit: Andrea Piacquadio da PexelsIn che cosa consiste, quali sono le principali novità e le risposte alle domande più frequenti relative al regime speciale per lavoratori impatriati, docenti e ricercatori.

Decreto Crescita - aumentano gli incentivi per il rientro dei cervelli

Notte europea dei ricercatori: i fondi europei da non perdere

Notte europea dei ricercatoriDalle azioni Marie-Curie alle sovvenzioni dell’European Research Council. In occasione dell’European Researchers’ Night 2021 ecco una panoramica sui principali bandi europei per la ricerca d’eccellenza e la mobilità dei ricercatori.

Horizon Europe: le call per rafforzare lo Spazio europeo della ricerca

I bandi da non perdere della Regione Liguria

Photocredit: Kookay en Pixabay Tra voucher per la formazione, contributi alle imprese di determinati settori (come quello turistico) e agevolazioni per l’avvio di aziende, sono diversi i bandi della Liguria attualmente aperti e che vale la pena conoscere.

Contributi a fondo perduto per discoteche, palestre, cinema e teatri

Come migliorare la qualità dell’aria in Europa? Bruxelles a caccia di opinioni

Qualità dell'aria - Foto di Piotr Twardowski da PexelsSi apre una consultazione pubblica in vista della revisione delle norme europee sulla qualità dell'aria, un tassello chiave del Green Deal europeo. 

Cos'è Fit for 55, la strategia di crescita per adattare l’economia alle ambizioni climatiche UE

Risorse esaurite per il bando MISE per moda, tessile e accessori

Industria tessile - Photo credit: Foto di Mircea Ploscar da Pixabay Ad appena un giorno dalla sua apertura, il Ministero dello Sviluppo economico ha chiuso lo sportello per la richiesta dei finanziamenti previsti dal dl Rilancio per le piccole imprese dell’industria del fashion.

Dl Rilancio: fondi per tessile/moda, Camere all’estero e fiere

REACT-EU: ok di Bruxelles a nuovi fondi europei per l'Italia

REACT-EU - Foto di cottonbro da PexelsI fondi UE aggiuntivi vanno a potenziare le dotazioni dei Programmi operativi 2014-2020 con l'obiettivo di sostenere la ripresa dal Covid in attesa dell'operatività della nuova generazione di POR e PON 2021-27.

Ok di Bruxelles ai fondi React EU per il PON Imprese

Fondo complementare: Mipaaf a lavoro su contratti di filiera per settore ittico

Contratti filiera settore ittico - Photo credit: Foto di David Mark da Pixabay Fino al 30 settembre è possibile partecipare alla consultazione pubblica lanciata dal Ministero delle Politiche agricole per coinvolgere imprese e associazioni della pesca, dell'acquacoltura e della trasformazione di prodotti ittici nella progettazione della misura prevista dal Fondo complementare al PNRR.

Nel Fondone 1,2 miliardi per i contratti di filiera e distretto

Via libera della Camera al recepimento della Direttiva pratiche commerciali scorrette

Filiera agroalimentare - Photo credit: Foto di Alexas_Fotos da Pixabay Montecitorio ha approvato il decreto legislativo elaborato dal Governo per recepire le norme comunitarie sulla pratiche commerciali sleali previste dal disegno di legge di delegazione europea 2019-2020.

Rinnovabili, autoconsumo, mercato dell'energia: cosa prevede la legge di delegazione europea

Pagina 1 di 1746

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.