Contributi a enti, associazioni e imprese per trovare idee per la crescita green delle PMI

Foto di fauxels da PexelsNuovo bando europeo del Programma Mercato Unico che finanzia la cooperazione transnazionale e interregionale per rafforzare la transizione verde delle PMI locali. Ad essere finanziati progetti con workshop, visite studio e iniziative di matchmaking, promossi da organizzazioni, PA e imprese.

Cosa finanzia il programma europeo Single Market 2021-2027

Le novità sul Fondo nuove competenze

Fondo nuove competenze - Photo credit: Foto di Michi S da Pixabay Grazie alle nuove risorse in arrivo, l'ANPAL ha reso nota la riapertura dell’istruttoria delle istanze relative al Fondo, con la conseguente possibilità di finanziamento per oltre 700 aziende.

Il Recovery Plan rifinanzia il Fondo nuove competenze

Riaprono i termini per le domande di accesso ai contratti di sviluppo

Trasporto pubblico - Foto di Claudio Bianchi da Pixabay A partire dalle 12.00 del 20 settembre è di nuovo possibile presentare le domande di agevolazione a valere sullo strumento dei contratti di sviluppo.

Contratti di sviluppo: il MISE semplifica le regole e facilita gli investimenti nel turismo

State of the Union: von der Leyen, Bebe Vio ispirazione per prossime sfide UE

Ursula Von der Leyen - Copyright: European Union, 2021 - Source: EC - Audiovisual ServiceLa presidente della Commissione europea ha citato il motto dell'atleta medaglia d'oro paralimpica, ospite d'onore in Parlamento per il Discorso sullo stato dell'Unione, per invitare l'UE ad affrontare con coraggio le sfide, sul piano sanitario, climatico, geopolitico e della concorrenza globale, che sottoporranno l'UE a nuovi test nel corso del prossimo anno.

Cosa prevede l'accordo su Bilancio UE 2021-27 e Next Generation EU

Al via Ismea Investe: prestiti ed equity per la filiera agroalimentare

Ismea Invest - Photo Credit: IsmeaOfficial on TwitterIl nuovo strumento finanziario, presentato in occasione della giornata inaugurale di MacFrut 2021 e Fieravicola, sostiene i progetti di sviluppo produttivo e commerciale delle società del comparto agricolo ed agroindustriale.

Finanziamenti ISMEA per autoimprenditorialità estesi alle donne senza limiti di età

I bandi da non perdere della Regione Campania

Bandi Regione Campania - Foto di Olya Kobruseva da PexelsCon l'obiettivo di sostenere la ripresa e rafforzare la competitività di enti, imprese e professionisti, la Regione Campania offre un ventaglio di contributi a fondo perduto, incentivi e finanziamenti. Ecco una panoramica dei principali bandi regionali aperti e in arrivo.

Dalle Regioni ristori a professionisti, lavoratori autonomi e partite IVA 

PON Metro, i progetti in arrivo grazie ai fondi REACT EU

PON Metro - Photo credit: Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay I sindaci delle città metropolitane potranno utilizzare oltre un miliardo di fondi europei aggiuntivi per interventi a sostegno della ripresa verde, digitale e resiliente.

REACT-EU: 2 miliardi e mezzo in più di fondi europei per l'Italia

Recovery: in arrivo contributi per agricoltura di precisione, 4.0 e rinnovo automezzi

Macchine agricole - Photo credit: Foto di Elsemargriet da Pixabay Il Piano nazionale di ripresa e resilienza riserva 500 milioni di euro a un progetto di investimento per l'innovazione e meccanizzazione del settore agricolo e alimentare, che dovrebbe partire già nel 2021 e proseguire fino al giugno 2026.

I finanziamenti per l'agricoltura sostenibile nel Recovery Plan

C’è ancora tempo per richiedere i voucher D-TEM

Voucher temporary export manager 2021Continua a rimanere aperto il bando voucher TEM digitali, la misura che eroga fino a 40mila euro alle micro e piccole imprese manifatturiere che vogliono cominciare ad esportare appoggiandosi ad un temporary export manager.

Gli incentivi per i temporary export manager

I bandi da non perdere della Regione Sicilia

Foto di 6657176 da Pixabay Per sostenere cittadini, imprese e professionisti la Regione Sicilia mette a disposizione diversi incentivi, finanziamenti a fondo perduto e bonus. Ecco i principali bandi aperti che valgono oltre 130 milioni di euro.

Le ultime novità sul reddito di cittadinanza

Export: riaprono i termini per chiedere i finanziamenti SIMEST a valere sul Fondo 394

Fondo 394/81 - Foto di Artem Beliaikin da PexelsDal 28 ottobre si potranno inviare le nuove domande di finanziamento agevolato del Fondo 394/81 e relativo cofinanziamento a fondo perduto, a valere sulle risorse provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Addio al “de minimis” sulle fiere. L’UE toglie il vincolo, come per la Germania

Pagina 1 di 181

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.