Come funziona il bonus colonnine elettriche

Colonnine ricarica auto elettriche - Foto di Markus Distelrath da PixabayInsieme alle maggiorazioni per il bonus auto sono pronti a partire gli incentivi statali per l'installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche. 

Bonus auto: come funzionano gli incentivi auto 2022. Le ultime novità

PNRR: via al Piano Scuola 4.0 da 2,1 miliardi di euro

Foto di Andrea Piacquadio da PexelsIl ministero dell’Istruzione ha reso note le risorse del Piano Scuola 4.0 assegnate ad ogni scuola italiana, che serviranno per ammodernare 100mila classi e creare laboratori per la robotica e la realtà aumentata.

La Commissione europea approva gli aiuti italiani per il biometano sostenibile

Biometano sostenibile - Foto di Alejandro BarrónGli aiuti italiani per incentivare la costruzione e la gestione di impianti di produzione di biometano nuovi o convertiti ottengono il via libera UE ai sensi delle norme in materia di aiuti di Stato. Le agevolazioni, che in parte derivano dal bando PNRR per il biometano di prossima pubblicazione, saranno messe a disposizione fino al 2026.

Anticipazioni sul bando PNRR per il biometano sostenibile

ARERA, in consultazione il documento su autoconsumo e comunità energetiche rinnovabili

Autoconsumo - Foto di Gustavo Fring da PexelsCon la pubblicazione dell’atteso documento dell’Autorità per l’energia sugli orientamenti in materia di configurazioni per l’autoconsumo si sblocca un passaggio importante per le comunità energetiche rinnovabili. C'è tempo fino al 9 settembre per partecipare alla consultazione sul testo.

I bandi per le comunità energetiche rinnovabili

Sport, come partecipare ai premi europei #BeInclusive 2022

#BeInclusive EU Sport Awards -Fonte: Foto di IMG_1979 da PexelsC'è tempo fino al 29 settembre per candidarsi ai #BeInclusive Awards, i tre premi lanciati nel quadro del programma Erasmus+ dedicati ai migliori progetti che hanno realizzato con successo l'inclusione sociale attraverso lo sport. 

Decreto PNRR bis: le risorse per lo sport

Bonus auto: come funzionano gli incentivi auto 2022. Le ultime novità

Bonus auto 2022 - Foto di Lukas Kloeppel da PexelsGli incentivi per l'acquisto di auto non inquinanti si rinnovano. Come funzionano gli ecoincentivi, chi può richiederli, quali auto comprare nel 2022 e cosa cambia con le ultime novità previste dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Auto elettriche a secco di incentivi. Giovannini: dal PNRR in arrivo fondi per le colonnine di ricarica

Il punto sugli aiuti alle imprese contro il caro energia

Decreto Energia - Foto di eric anada da PexelsGuida aggiornata agli incentivi e ai contributi previsti dal Governo per aiutare le aziende a sostenere i costi delle bollette di luce e gas e non interrompere le attività. Le ultime novità arrivano dal decreto Semplificazioni fiscali, che ha corretto la questione "de minimis" sui crediti d'imposta energia, e dal decreto Aiuti bis, il nuovo pacchetto di misure contro il caro energia.

Le misure per l’autotrasporto nel decreto per far fronte agli effetti economici del conflitto in Ucraina

Con il decreto Aiuti bis nuovi aiuti per imprese e famiglie

Decreto Aiuti bisIl provvedimento - approvato dal Consiglio dei Ministri il 4 agosto - potrà contare su uno stanziamento di 17 miliardi di euro, per dare continuità ad alcune misure introdotte dal dl Aiuti, come il bonus 200 euro per lavoratori e pensionati, ma anche per attivare nuovi interventi per fronteggiare la siccità, il caro energia e il caro carburanti.

Cosa prevede il decreto Aiuti

Cosa non funziona negli incentivi alle auto elettriche? Risponde Francesco Naso, MOTUS-E

Francesco Naso - segretario generale MOTUS-E - foto di MOTUS-EA luglio calano le immatricolazioni delle auto elettriche. Una frenata dovuta a diversi fattori, non ultimo un sistema di incentivi inadeguato, che finora ha favorito le auto che non avevano bisogno di bonus per essere vendute. Francesco Naso, segretario generale di MOTUS-E, associazione che raggruppa tutti gli stakeholders della mobilità elettrica, ci spiega perché gli incentivi non stanno funzionando e di cosa avrebbe bisogno l’auto elettrica per accelerare in Italia. 

Quali bonus e incentivi ci sono per acquistare l’auto elettrica?

Ricerca: dal PNRR 600 milioni per il rientro dei cervelli

Rientro cervelliPubblicato il decreto ministeriale che definisce le regole per la chiamata diretta e l'assunzione presso le università italiane dei ricercatori che hanno ottenuto il marchio di eccellenza, vincitori delle call Marie Skłodowska-Curie e dei bandi dello European Research Council.

Cosa prevede il decreto PNRR bis  

Un bonus per le imprese che trattano RAEE e introducono la certificazione EMAS

RAEE - Foto di Anete LusinaUn decreto del Ministero della Transizione Ecologica fissa le regole d’ingaggio per accedere ai contributi rivolti alle imprese che trattano i RAEE e decidono di introdurre sistemi di ecogestione e audit (EMAS). 

Di cosa ha bisogno l’economia circolare in Italia? Risponde Maria Letizia Nepi di Assoambiente

Pagina 1 di 989

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.